MEATING è un evento che stimola l’interesse di un pubblico eterogeneo, come si addice ad una manifestazione popolare di piazza.
Il tema principale è la valorizzazione della carne di bovina piemontese, prodotto fortemente identitario di questo territorio e unico a livello mondiale.
L’evento propone al pubblico temi di informazione culturale che coinvolgono la filiera della bovina piemontese; argomenti di attualità, legati al mondo della salute alimentare e ambientale, del benessere dell’uomo e degli animali.
In questo contesto nasce MEATING, un termine inglese creato dalla fusione di tre parole: “carne”, “mangiare”, “incontro”,
si legge MEETING ma si scrive “MEATING”.
MEATING è proprio questo, un invito ad incontrarsi, a confrontarsi, a raccontare storie legate alle aziende e ai prodotti di eccellenza del territorio piemontese, mettendo in evidenza tutto quello che di bello, buono e giusto da consumatori non vediamo e non sappiamo. MEATING vuole essere un punto di incontro e di dibattito, un inno al buon cibo, alle sane abitudini e alla buona tavola; un grande evento dove condividere idee, ed esperienze legate al mondo del food e in particolare della carne di razza bovina piemontese. Biodiversità, sostenibilità, inclusività rappresentano i concetti principali su cui la Fondazione intende focalizzarsi.
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!